Poporoya Sushi Bar offre un menù fondato su piatti appartenenti alla cucina tradizionale giapponese. La loro preparazione, cottura e composizione è frutto delle conoscenze apprese da Maestro Shiro durante i suoi duri anni di apprendistato in Giappone. Ecco perché nulla, nel nostro menù, è lasciato al caso.
Dal sushi al sashimi, dai chirashizushi alla immancabile zuppa di miso, ma anche preparazioni con pasta udon, tonkatsu, houjicha, tempura e takos: da Poporoya si prepara il meglio dei piatti giapponesi.
Il pesce è il più tipico dei prodotti tipici giapponesi. Ma non l’unico. A lui si affiancano molte preparazioni, come la tempura, oppure le numerose zuppe con pasta udon, ovvero gli spaghetti grossi di farina di grano, o la pasta soba, gli spaghetti fini di grano saraceno. A queste preparazioni, inoltre, si affiancano anche la meno nota, ma altrettanto gustosa, quella della tonkatsu, la famosa cotoletta “fritta” giapponese, servita con cavolo cappuccio tritato e zuppa di miso.
Come tradizione vuole, anche la cucina di Maestro Shiro è caratterizzata da un accurata scelta del pesce migliore e sempre fresco ogni giorno. I piatti di sushi e sashimi Poporoya si contraddistinguono non solo per il taglio a regola d’arte dei filetti, che garantisce il sapore ottimale e la giusta fragranza, ma anche per la freschezza e la qualità del pesce fresco.
Il nostro menù è un piccolo universo di tradizione cultura tutto da scoprire.